House 7005

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Audrey Hepburn)

L’uso della calda tonalità del larice termico abbinato con il ferro nero a fare da discreto contrappunto ha restituito un senso di “accogliente eleganza” a questa casa dai tratti moderni.

Pochi materiali naturali per pochi elementi abbinati correttamente hanno permesso di ottenere uno spazio avvolgente e sofisticato.

L’uso del larice è stata la risposta alla richiesta di avere una casa di montagna, mentre la leggerezza delle pareti bianche e lo stile lineare dell’arredo sono stati la risposta alla necessità di avere una casa da vivere ogni giorno, per tutto l’anno, che non risentisse dell’influsso delle mode,

Queste semplici regole, applicate coerentemente, hanno dato vita ad una abitazione che sorprendentemente sembra molto più grande e spaziosa di quanto in realtà non sia.

Dopo il primo sopralluogo per definire come raccontarvi questo progetto siamo tornati per gli scatti che state vedendo ed è stato un piacere rientrare in questa casa che ci ha trasmesso una sensazione davvero positiva.

Possiamo solo immaginare quanto sia bello tornarvi ogni sera!

Tutti noi dovremmo avere un posto dove non vediamo l’ora di tornare la sera, dopo il lavoro.