enrico bellotti architetto

Enrico Bellotti

Laurea Specialistica in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2005, abilitazione all’esercizio della professione nel 2008 dopo alcune esperienze lavorative in studi e società milanesi.

Nel 2009, animato da una profonda passione per l’architettura e per l’interior design, seguendo un’intuizione fonda BEARprogetti, il proprio laboratorio di progettazione con sede a Bormio, nel cuore delle Alpi.

La partecipazione a corsi di entertainment design, spa&wellness design e lighting design conferisce allo studio capacità strategiche destinate ad essere sfruttate nell’ambiente turistico in cui opera.

Dal 2011 una serie di pubblicazioni dei progetti dello studio su vari portali internet e riviste di settore nazionali ed internazionali confermano come l’intuizione iniziale fosse corretta.

“Quando i clienti sanno esattamente quello che vogliono noi interpretiamo le loro necessità, le loro aspirazioni, i loro bisogni e li mettiamo su carta per concretizzarli.
Quando invece sembrano meno sicuri noi li guidiamo, attraverso lo sviluppo del progetto, nell’individuazione del proprio stile.
In entrambi i casi il risultato è la gioia condivisa di aver materializzato un sogno.”